Ottieni una perfetta lavorazione dei tuoi impasti lievitati con l’arrotolatore a coppo di Mfitaly!

L’arrotolatore a coppo è un macchinario indispensabile per i panifici, le pasticcerie, le industrie dolciarie e tutte le attività industriali che prevedono la produzione di grandi lievitati.

Questa tipologia di impianto aiuta infatti a svolgere con precisione e rapidità uno dei processi fondamentali nella lavorazione degli impasti lievitati: la fase della pirlatura.

Che cos’è la pirlatura e perché è importante ricorrere a macchinari professionali per svolgere questa operazione?

La pirlatura è il processo che permette di dare all’impasto una forma sferica regolare, al fine di consentirne una crescita omogenea durante la lievitazione.
Questa fase si effettua dopo la puntatura e consiste nel far effettuare alle varie pezzature un movimento rotatorio con simultaneo strofinamento su un piano.

VEDI TUTTI I NOSTRI APPROFONDIMENTI

Come dicevamo, si tratta di uno degli step fondamentali per una corretta lavorazione degli impasti lievitati poiché permette di dare maggiore stabilità e consistenza alla maglia glutinica, soprattutto nel caso di impasti molto molli, che senza un’adeguata lavorazione rischierebbero di collassare durante la lievitazione e la cottura.

La pirlatura permette quindi di ottenere una maggiore crescita del prodotto e una cottura migliore ed uniforme.

Per svolgere con precisione e velocità questa operazione è essenziale affidarsi a macchinari e tecnologie professionali in grado di facilitare e ottimizzare il lavoro dell’operatore.

L’arrotolatore a coppo è il sistema di pirlatura indispensabile per tutte le attività impegnate nella produzione di grandi lievitati!

VEDI ANCHE: Spezzatrice volumetrica per pane, pandoro e panettone

Sistemi di pirlatura Mfitaly: la scelta vincente per la tua attività dolciaria

Il nostro arrotolatore a coppo ti aiuta a lavorare correttamente i tuoi impasti lievitati, garantendone una crescita regolare nella fase di lievitazione.

Con struttura in acciaio provvista di rinforzi anticedimento e nastro in PVC trattato e dotato di cingoli antisbandamento, il nostro macchinario per la pirlatura è costituito da un coppo regolabile diagonalmente, in altezza e in inclinazione.

Personalizzabile in base alle proprie esigenze, è inoltre disponibile con diversi optional, tra cui:

  • seconda stazione di pirlatura
  • sistema di oliatura completo
  • abbinamento a centratore con scarico su pirottino automatico per gr 500 e gr 1000

Desideri maggiori informazioni sui nostri sistemi per la pirlatura? Contattaci ora!

Tel. +39 0445 560530 – E-mail: info@mfitaly.com

arrotolatore a coppo
Prodotti correlati

Richiedi Informazioni