Ottieni lavorazioni precise e di qualità e riduci i tempi di lavorazione degli impasti con la formatrice per pane di Mfitaly

La formatrice per pane è un macchinario necessario per i panifici e le attività del settore panificazione, in quanto permette di ottimizzare la fase di formatura degli impasti creando pezzature precise in tempi rapidi.

Con la formatura è infatti possibile dare una forma definitiva al nostro impasto, realizzando tantissime tipologie di prodotti, sia per la panificazione, sia per la pasticceria.

Formatrici Mfitaly – La soluzione professionale per una formatura di qualità

Le nostre formatrici per panifici e pasticcerie ti consentono di ottenere un’ottima lavorazione del tuo prodotto, garantendoti la possibilità di produrre con la massima qualità diverse forme di pasta, piatte ed allungate.

VEDI ANCHE: Forni rotor per panifici e pasticcerie

Come funzionano

Sono costituite da un nastro d’introduzione che convoglia la pasta in prossimità di rulli cilindrici paralleli che, schiacciandola, ne riducono lo spessore.

In seguito la pasta viene arrotolata e allungata grazie al movimento di due nastri contrapposti, che ruotano in senso contrario e con diverse velocità.

Pane “Piatto” e “Lungo”

Con i nostri macchinari è possibile ottenere diverse forme di pane o prodotto da forno, sia piatto, sia lungo.

Abbinando un filonatore fisso o indipendente si possono realizzare tutte le forme di pasta che necessitano di un allungamento o di una stiratura dolce e uniforme, come per esempio filoni, filoncini, grissini, baguette, hot dog, baton, franzela e bussolà.

Azionando invece la leva laterale della macchina si può bloccare la rotazione del nastro superiore riuscendo quindi ad assottigliare la pasta senza avvolgerla. In questo modo, regolando lo spessore dei cilindri, è possibile ottenere differenti prodotti come focacce, pizze, piadine, pita bread, pane arabo e molto altro ancora.

VEDI TUTTI I NOSTRI APPROFONDIMENTI

I modelli FR 500, in particolare, sono forniti con sistema antiscarto automatico brevettato e cambio inclinazione del nastro superiore, per consentire una morbida arrotolatura della pasta. In questo modo risultano quindi adatti anche per l’avvolgimento dei croissant.

Tutti le nostre macchine per la formatura possono inoltre essere fornite con struttura completa in acciaio inox!

Contattaci e richiedi subito maggiori informazioni sulla nostra formatrice per pane! Clicca qui

formatrice pane

Richiedi Informazioni